La Juve si mostra vulnerabile: ma belle sorprese da Arthur e Costa

La Juve di stasera è sembrata troppo vulnerabile. La Roma in ripartenza arrivava con troppa facilità alla conclusione. Ed è stata una fortuna che Dzeko si è divorato due grandi occasioni. Problema di difesa o di meccanismi col centrocampo. Rabiot ne ha combinate di grosse, rigore a parte e infine l’espulsione. Ma almeno è entrato l’atteso Arthur che subito ha preso le redini del centrocampo mostrando esperienza e ottima tecnica di palleggio.

Buone notizie anche dal ritorno in campo di Douglas Costa che come sempre sembra avere il turbo e sembra in condizione fisica discreta.

Anche Bentancur è entrato bene e i due centrocampisti hanno dato nuova vita a una Juve che sembrava spegnersi. Poi c’è l’alieno Ronaldo che salta a 2,28 e mette dentro una palla importantissima quando la Juve stava sotto nel risultato e nel numero di giocatori.

Morata non è riuscito avanti a essere determinante e ha anche sprecato quelle poche occasioni che doveva sfruttare.

Anche Mckennei ha corso davvero tanto e recuperato palloni ma a centrocampo ci vuole anche qualità e stasera con Rabiot non è riuscito a impensierire la Roma.

Ma soprattutto Pirlo dovrà capire cosa non va in fase difensiva, troppe occasioni concesse, troppa facilità della Roma di presentarsi con un uomo in più.