Bernardeschi e Chiesa insieme: la formazione d’emergenza col Crotone

Giornata funesta per la Juventus che ha perso Ronaldo per covid e Ramsey per infortunio. Ma da giorni anche Dybala è alle prese con febbre e un virus gastroenterinale. tornerà con l’aereo privato di Messi ma difficilmente potrà giocare col Crotone, considerato che è meglio recuperarlo in pieno per la sfida con la Dinamo. Se si aggiunge che anche Cuadrado dovrà tornare da un viaggio intercontinentale  con tanto di controlli sanitari sembra che il destino abbia deciso di fare esordire ante tempo la coppia di gemelli della Fiorentina Chiesa e Bernardeschi. I due esterni di piede diverso dovrebbero essere schierarti da Pirlo dal primo minuto sulle fasce, nonostante Chiesa non si sia mai allenato. col Maestro.

Davanti ci sarà la coppia Kulusevski e Morata.

Sulla mediana saranno assenti Ramsey e Rabiot per espulsione e quindi Pirlo schiererà probabilmente Arthur e Bentancur che ha giocato un’ottima gara contro il Cile di Sanchez e Vidal.

In fase difensiva Pirlo dovrebbe tornare a quattro schierando Bonucci e Chiellini al centro con Frabotta a sinistra e Danilo a destra.

In porta naturalmente Szczesny.

Pirlo naturalmente potrebbe stupire come ha fatto nelle prime due giornate ma stavolta purtroppo le scelte sono davvero poche.

Una sosta Nazionali che ha decimato come al solito la Juve ma stavolta le toglie Ronaldo e la speranza di recuperarlo almeno per il 28 ottobre per il big match con il Barcellona. sarebbe davvero un peccato non poter assistere ad un altro scontro tra i due big del decennio Ronaldo e Messi.