Pirlo schiera il tridente in avanti: formazione rivoluzionata e sorpresa in difesa

during the Serie A match between Juventus and UC Sampdoria at on September 20, 2020 in Turin, Italy.

Di necessità virtù, è questo l’obiettivo di pirlo contro il Crotone, una partita in cui dovrà rinunciare a una serie lunghissima di big a partire da Ronaldo e Dybala. Non solo, questa sarà la prima partita di una serie di 7 in soli 23 giorni e così Pirlo presenta una Juve rivoluzionaria con un inedito 3 4 3 con tante sorprese.

Cominciamo proprio dall’attacco dove mancherà l’uomo del gol a partita, Ronaldo. Dybala assente da mesi e reduce da una settimana di febbre potrebbe subentrare nel secondo tempo ma deve pensare a esserci in Champions fra pochi giorni. Così Pirlo rinuncia al trequartista e schiera un tridente giovanissimo con Morata al centro, a sinistra Kulusevski e a destra già buttato nella mischia Federico Chiesa. un tridente inedito e giovanissimo che va dai 20 anni di Kulusevski ai 23 di Chiesa e 27 di Morata, tre giovani per sostituire il Re.

A centrocampo smaltita la squalifica di un turno con il match convalidato col napoli torna disponibile Rabiot ma le redini stavolta saranno affidate alla coppia Arthur  e Bentancur che hanno fatto bene a Roma. Mckennie è positivo al covid e non disponibile.

Sulle fasce ci saranno Frabotta e Cuadrado a dar man forte e a fare da elastico a tutta fascia.

E dietro sembra sia arrivato il momento dell’esordio di Demiral, il turco ha fatto benissimo in Nazionale ora viene chiamato a far rifiatare Chiellini anche per preservarlo per la partita con la Dinamo Kiev. Ma soprattutto a un anno dall’infortunio Demiral può dimostrare di poter essere considerato un titolare. Con lui ci saranno Bonucci e Danilo. In porta dovrebbe esserci Szczesny ma Pirlo potrebbe far riscaldare i guanti al 43enne Buffon

                                                             Kulusevski   Morata   Chiesa

                                                   Frabotta Arthur Bentancur Cuadrado

                                                                 Bonucci Demiral Danilo

Szczesny