Chiesa massacrato dai giornali: ecco i voti e il giudizio


Sono voti impietosi quelli dei principali quotidiani sportivi su Enrico Chiesa. Per loro si tratta di un debutto Horror visto che è riuscito con una ingenuità a farsi espellere, anche se un arbitro più che fiscale ci ha messo del suo. Ma i giudizi gli attribuiscono anche una prestazione confusa e disordinata, con troppa foga e molti duelli persi nonchè eccessivi. Eppure è stato proprio di chiesa il bell’assit per Morata e anche le azioni più pericolose sulla destra.

Da quando Chiesa è arrivato alla Juve le critiche si sono moltiplicate. In effetti bisognerebbe considerare che era alla sua prima partita senza allenamenti col gruppo, senza sapere quali movimenti deve fare. Ha visto Pirlo una sola volta e non era facile pretendere di vederlo già integrato in una formazione fra l’altro rimaneggiata.

Ma ormai per i giornali è tiro al bersaglio. Di certo a pesare è stata l’espulsione. Un’azione ingenua, una palla allungata e un piede lasciato lì per la disperazione di aver perso un altro pallone importante. Poi Chiesa ha subito chiesto scusa e anche questo gesto è stato probabilmente interpretato dall’arbitro come un’ammissione di una colpa grave. di queste azioni se ne vedono tante e solitamente si puniscono con il cartellino giallo ma quando lo fai alla Juve nell’occhio del ciclone arriva il rosso.

Chiesa sconsolato esce dal campo e sarà assente nel prossimo match di campionato per scontare la squalifica che dovrebbe essere di una giornata, ma dopo ieri da questi arbitri ci si può aspettare di tutto.

Ecco i Voti:

Gazzetta dello Sport – 5
Corriere dello Sport – 4
Tuttosport – 6,5
Corriere della Sera – 4,5
Repubblica – 4,5
La Stampa – 4,5