Stavolta Pirlo sbotta: “Se quello di Chiesa è rosso, è la fine”

Pirlo
Pirlo

La Juve di Pirlo è un cantiere aperto ed archiviare la deludente prestazione di Crotone con alcune valutazioni arbitrali e le assenze sarebbe un errore. Dunque, il Maestro deve lavorare tanto per imporre le proprie idee al gruppo con cui sta lavorando da poche settimane, se consideriamo l’ingaggio ufficializzato a metà agosto, senza dimenticare gli impegni dei giocatori con le nazionali e la questione Covid che ha limitato le sedute a La Continassa. Nessun alibi, ma elementi oggettivi di cui tener conto nel giudicare le prestazioni attuali della Juve.

Detto questo, va analizzato anche l’approccio che ha avuto Pirlo mediaticamente dopo il pareggio ottenuto in terra calabrese. Ad esempio, diverse fonti che hanno avuto modo di raccogliere le sue sensazioni in panchina, fanno emergere una versione inedita del tecnico bresciano. Ad esempio, dopo l’espulsione di Chiesa, la sua reazione nei confronti del direttore di gara sarebbe stata veemente e vigorosa. Ecco quanto avrebbe esclamato in quel preciso istante:Se si punisce un fallo come quello col rosso, è la fine”.

Idee, del resto, ribadite anche durante la conferenza stampa dopo la partita. A Pirlo, così come a tanti tifosi della Juve, non sarebbe piaciuta la direzione di gara dell’arbitro e per la prima volta l’allenatore ha voluto far valere le proprie ragioni. Questo, come si è percepito anche durante l’intervista rilasciata a DAZN, senza nascondere i problemi che la squadra deve risolvere per raggiungere i livelli di qualità di gioco inseguiti dall’allenatore.

Dunque, ci sono diversi aspetti da mettere in evidenza il giorno dopo l’anticipo di Serie A tra Crotone e Juventus, con Pirlo che per la prima volta ha difeso in modo deciso i colori bianconeri dopo la discutibile espulsione di Chiesa di cui tanto si parla da alcune ore a questa parte. Ecco il video della conferenza stampa.