Le giocate scatenate di Chiesa: due tiri e tre assist

Chiesa si è scatenato contro la Dinamo Kiev. Lo ha fatto sulla fascia sinistra mostrando di poter giocare da ambedue i lati. ma soprattutto come a Crotone quando regalò l’assist per Morata si è ripetuto regalando assits a ripetizione e non solo.

In realtà ha iniziato la prtita con un’incursione finta a forbice e tiro parato dal portiere, poi un’altra occasione con palla a girare ma fuori. E infine ha iniziato con gli assist. Bello quello a Kulusevski con colpo di tacco di quest’ultimo parato dal portiere. poi la palla per il tiro di ramsey e la palla sulla testa di Chiellini ma soprattutto l’azione del primo gol di Morata col suo dribbling che fa fuori l’avversario permettendogli di incunearsi in area e dare il là a un’azione strepitosa con tacco illuminante di Ramsey, tiro di  Kulusevski e poi gol di Morata.

Chiesa che non ha pensato solo a offendere ma ha anche dato l’anima a correre in fase difensiva.

Certo talvolta con quella testa bassa e la testardaggine di non passare il pallone  fare tutto da solo, fa infuriare i tifosi soprattutto quando la palla la perde ma al momento Chiesa è anche l’uomo che sta aprendo le difese per poi regalare anche assist precisi.

dopo la partita era felice come un bambino, ha detto di trovarsi bene in questo gruppo dove sente il carisma dei senatori che vogliono solo vincere. Ha dichiarato che dovunque lo metterà Pirlo giocherà volentieri perchè si adatta a entrambe le fasce.

Gli son venuti ibrividi per la musica della Champions ma l’ha onorata alla grande per essere un esordio, dimenticando l’eccessiva sanzione dell’espulsione decisa dall’arbitro Fourneau.

Ecco il Video:

https://youtu.be/-U9XQfD2mDM