De Rossi: visto che Agnelli rispetta le regole ha 2 Scudetti in meno

De Rossi ex giallorosso oggi disoccupato col sogno di diventare allenatore ha tirato una bordata alla Juve quando gli hanno chiesto del tre a zero a tavolino col Napoli. E probabilmente De Rossi ha sfogato così l’amarezza per le batoste rimediate con la Juve in carriera soprattutto con Garcia quando aspirava allo Scudetto ma non è arrivato altro che il solito secondo posto.

Forse sarebbe stato più onesto ad ammettere che la Juve i due Scudetti li ha vinti sul campo e che quella indagine, è stata ampiamente smentita nel tempo e che solo la prescrizione e altra burocrazia non consentono di dimostrare la verità.

E diciamo la verità, non è il solo in Italia, è lunga la fila di chi nonostante la Juve vinca da 9 anni, non nove mesi, ha il coraggio di inventare fantomatiche scuse e non ammettere la superiorità del rivale.

Ecco le sue parole:

Quanti Scudetti ha? Io il numero non me lo ricordo nemmeno. Però come ha detto il presidente Agnelli lui è uno che segue le regole e le rispetta, quindi sono due di meno

Sui campionati tra Juve e Napoli:

 “I campionati sono regolari, non verranno ricordati come i più belli della storia del calcio. Forse quello dell’anno scorso “è stato falsato, visto che la Lazio andava a duemila ed il Milan era in difficoltà e poi è cambiato tutto”.

Poi su sè stesso:

Ora faccio il padre a tempo pieno, la cosa non mi annoia ma spero che non duri per sempre. Voglio fare l’allenatore, ma non potevo immaginare che ci si mettesse di mezzo una pandemia. Mi sarebbe piaciuto osservare altri tecnici e studiare, ma è scoppiata l’emergenza coronavirus”,