Mughini contro Chiambretti: “ridicolo annullare questi gol di Morata, regolamento ridicolo”

Battibecco acceso tra Mughini e Chiambretti sui gol annullati a Morata non dall’arbitro ma dalla tecnologia del Var. Secondo Mughini si perde il bello del calcio quando si annulla un gol per un’unghia o un millimetro, soprattutto nell’ultimo caso quando Morata addirittura era spalle alla porta e glielo hanno annullato perm il tacco del piede posteriore alzato. In pratica non era fuori gioco, addirittura stava rientrando. Ma Chiambretti che poi col calcio non sembra avere tutta questa familiarità vuole applicare le regole e per lui anche un millimetro è fuorigioco.

Mughini difende non la Juve ma il bel calcio, difende uno spettacolo rovinato da decisioni tecnologiche che non seguono quella che è la ratio della norma. il fuori gioco serve a tenere gli attaccanti in linea coi difensori per rendergli il compito difficile. Ma questo non significa che se hai un dito, o un orecchio in fuorigioco sia giusto annullare un gol meraviglioso.

I più rigorosi lettori di norme invece la intendono così, anche un millimetro è fuorigioco. ma ci si chiede: chi sta al var come fa a scegliere l’esatto frame del momento in cui avviene il passaggio?

Sui 5 gol annullati a Morata per intenderci, avranno sempre scelto l’attimo giusto.

Ecco le dichiarazioni di Mughini: