Conte: “torti arbitrali, l’Inter si faccia sentire”

Incredibile ma vero Conte ha parlato di torti arbitrali per i quali i dirigenti e la Società si devono fare sentire, perchè non può essere lui a esporsi. Ma ci chiediamo quali siano questi torti arbitrali perchè al momento se c’è una sqaudra che ne ha subiti è probabilmente la Juve con i gol di Morata cancellati ripetutamente per fuorigioco, due espulsioni alquanto discutibili come quella di Chiesa, rigori dati contro e rigori a favore stranamente non visti  e non richiamati dal var. La Società Juve non è mai intervenuta, non si è mai lamentata ed ecco a sorpresa arriva il lamento di Conte.

E dire che al contrario sembrava che l’Inter fosse stata più volte favorita negli episodi dagli errori arbitrali. per esempio tutti si chiedevano come mai non fosse scattato il rosso per Lautaro che aveva tranciato di netto la caviglia del giocatore del Genoa. Soprattutto alla luce dell’espulsione di chiesa per un’entrata in ritardo, decisa da Fourneau.

Per non parlare dell’irruenza di Vidal capace di far fallo e poi strattonare Immobile passandola liscia e facendo addirittura espellere solo Immobile per la reazione.

Insomma Conte con queste parole sorprende tutti e poi non si capisce bene cosa voglia intendere. Se l’Inter deve farsi sentire è per non subire più torti arbitrali. Quindi questi torti da cosa dipendono se bisogna lamentarsi per cercare di eliminarli? Lo vorrebbero sapere i tifosi bianconeri che continuano a subirli ogni partita e la Juve non si lamenta mai.

Ecco le sue dichiarazioni sui torti arbitrali:

Penso che sia giusto fare delle valutazioni nelle sedi opportune e penso sia giusto che il club si faccia sentire in determinate situazioni. Non va bene che sia l’allenatore a esporsi. Noi siamo concentrati sul campo, al resto ci penserà il club nelle sedi opportune.