Marotta denuncia torti arbitrali: “errore palese e reiterato, cambiare il Var”

Non sembra proprio il Marotta della Juve ma oggi è intervenuto per parlare di torti arbitrali all’Inter, cosa che in bianconero non faceva mai. Ad oggi in realtà la più danneggiata con espulsioni e rigori contro è la Juve ma in questi giorni Conte aveva chiesto alla società di farsi sentire contro i torti arbitrali e oggi Marotta l’ha fatto pubblicamente. Così mentre alla Juve quando le cose non vanno si cerca la colpa in casa propria, dai giocatori all’allenatore alla campagna acquisti; all’Inter è più facile perchè è colpa degli arbitri.

Ecco le parole di Marotta:

DENUNCIA – “Parlare di rigore certo è semplice. Sono qui per fare una denuncia sul vuoto regolamentare. E’ giusto che le critiche, come arrivano a tutti noi, arrivino anche alla classe arbitrale, che deve stare più attenta. La penalizzazione avviene per tutti i club, ma, quando l’errore è reiterato… Anche in Benevento-Inter c’era un rigore non dato. Non è un alibi, sarei intervenuto comunque dopo questo episodio”.

ERRORE – “Dico che purtroppo c’è un vuoto normativo, dato che il VAR può intervenire solo in caso di chiaro errore dell’arbitro. Ma questo non giustifica il fatto che si debba assistere a decisioni così sbagliate. E oggi ce ne è stata una palese. O l’arbitro presta più attenzione, o il VAR deve essere utilizzato. Altrimenti si creano delle situazioni di forte disagio, che vanno a pesare sul risultato finale. La nostra prestazione non è certo stata delle più belle. Ma dopo sei partite è giusto fare questo tipo di consultivo. Tutti siamo a favore del fatto che la tecnologia limiti gli errori, ma un errore del genere è l’esempio che la tecnologia deve essere d’aiuto”.