Il Sassuolo batte il Napoli: come l’ Az Alkmaar, batosta morale e sul campo

Il Sassuolo nonostante gli assenti covid è andato a giocare a Napoli, nessuna asl l’ha fermata e ha battuto il napoli per due a zero. praticamente la stessa lezione data dall’Az Alk Maar qualche giorno fa. Ricordiamo che Al contrario il Napoli con due assenti covid più Insigne infortunato non andò a giocare a Torino adducendo come motivazione l’intervento dell’asl. E ora dopo che è stata penalizzata sta facendo ricorso e De Laurentiis ha dichiarato che ricorrerà anche al Tar pur di rigiocarla.

Intanto prende un’altra lezione di sport e sul campo. Già l’Az Alkmaar senza tredici giocatori era arrivata dall’Olanda a Napoli e aveva vinto. Oggi è stato il sassuolo che senza tre giocatori positivi al covid  altri tre infortunati è partito regolarmente. è arrivato a Napoli e l’ha battuto con un sonoro due a zero.

E questa è la bellezza del calcio dove chi si sacrifica, chi ci prova lo stess, spesso viene ricompensato.

A questo punto ci si chiede come si possa fare un ricorso, quando oggi ha giocato contro una squadra decimata che nessuna asl ha fermato.

Persino l’asl di napoli non si è fatta più sentire successivamente nonostante i postivi nel Napoli continuino ad esserci.

Intanto la Juve sembra rimettersi in carreggiata. Nonostante i tanti problemi evidenziati anche oggi soprattutto in fase difensiva, con il rientro di Ronaldo ha mostrato come sia davvero un’altra squadra.

Magari con il rientro di De Ligt, Chiellini e Sandro anche la difesa potrà ritrovare maggiore solidità.