VIDEO – A Ronaldo bastano solo tre minuti, Juve di nuovo avanti con lo Spezia

ronaldo spezia

C’era grandissima attesa per il ritorno in campo di Cristiano Ronaldo dopo l’assenza forzata causa positività al Covid-19. Il portoghese, e in pochi onestamente lo dubitavano, non sembra aver sofferto il periodo di stop.

Andrea Pirlo lo ha mandato in campo al minuto 56 di Spezia-Juventus, al posto di Paulo Dybala e col punteggio bloccato sull’1-1. I bianconeri erano passati in vantaggio al quarto d’ora con Morata, assistito da McKennie, gli uomini di Italiano erano riusciti a riacciuffare il pari al 32′, con Pobega. Insomma, nonostante la Juventus già nel primo tempo stesse dando importanti segnali dal punto di vista del gioco (tante le occasioni sprecate), lo spettro di un nuovo passo falso in campionato si stava concretizzando.

Minuto 56, dicevamo, Dybala esce dal campo scuotendo il capo ma la prestazione dell’argentino non è stata positiva. Ronaldo è entrato sorridente, probabilmente consapevole che non avrebbe tardato nel decidere la gara, alla sua maniera. Segnando.

CR7 ha attaccato alla perfezione la linea difensiva dello Spezia, sempre piuttosto alta e spregiudicata, Morata lo ha lanciato con un filtrante perfetto. In una giocata si è capito anche perché il centravanti spagnolo sia la spalla ideale per Cristiano, un po’ come lo era Benzema al Real. Ronaldo, a tu per tu col portiere avversario, ha saltato con un bel dribbling Provedel e ha insaccato a porta vuota. E’ il gol del 2-1, probabilmente quello decisivo anche se alla fine del match manca ancora mezz’ora. Intanto, però, la Juve recupera i suoi fuoriclasse e, con essi, le sue certezze.

CLICCA QUI PER GUARDARE IL GOL DI RONALDO CONTRO LO SPEZIA APPENA ENTRATO IN CAMPO

LINK 2