Alvino promette giustizia: basta aiutare i soliti noti

L’ha presa male la sentenza Alvino e promette che il Napoli avrà la giustizia e inoltre parla di difesa degli interessi dei soliti noti ma forse non ha letto la sentenza visto che parla di un comportamento volontario e preordinato e e che viola i principi di lealtà e correttezza sportiva.

Dalle sue parole sembra prendersela con la Juve dato che i punti sono stati dati ai bianconeri ma dovrebbe più guardare in casa propria perchè le parole della sentenza sono veramente pesanti.

Ecco le parole di Alvino.

Nessuno si faceva soverchie illusioni, il calcio italiano resta rinchiuso nella sua torre d’avorio a difesa degli interessi di bottega dei soliti noti. Il Napoli non si ferma di fronte a questa ingiustizia e ricorrerà al Coni. La strada è lunga ma giustizia sarà fatta!».

Ecco la sentenza:

La Società ricorrente merita di essere sanzionata con la sconfitta a tavolino dell’incontro JUVENTUS-NAPOLI, previsto per il giorno 4.10.2020, – si legge nel comunicato – oltre alla penalizzazione di un punto in classifica da scontarsi nella corrente stagione sportiva, perché, contrariamente a quanto sostenuto in ricorso, non si è trovata affatto nella impossibilità oggettiva di disputare il predetto incontro, avendo, invece, indirizzato, in modo volontario e preordinato, la propria condotta nei giorni antecedenti all’incontro nel senso di non disputare lo stesso, con palese violazione dei fondamentali principi sui quali si basa l’ordinamento sportivo, ovvero la lealtà, la correttezza e la probità”.