Lite tra Conte e Marocchi su Sky, l’opinionista sbotta: “Noi capiamo di calcio, i tuoi giocatori no”

Conte
Conte

Una discussione accesa ed animata quella che è andata in scena su Sky dopo il match di Serie A tra Inter e Torino, con le osservazioni in studio da parte di Giancarlo Marocchi che evidentemente sono state poco gradite da Antonio Conte. Il giornalista, infatti, evidenziando la prestazione mediocre dei nerazzurri nel corso della prima ora di gioco, ha fatto presente al tecnico che forse sta pretendendo un po’ troppo dai suoi giocatori. Soprattutto dal punto di vista tattico, a discapito della qualità e della costruzione di gioco.

Marocchi ha rincarato la dose usando l’espressione “lanciare il cappello in aria“. In sostanza, a suo modo di vedere quando l’Inter non ha più nulla da perdere e si butta in avanti, senza pensare troppo alla tattica, riesce a dare il meglio di sé. A quel punto Conte si è arrabbiato ed ha risposto per le rime all’opinionista, forse vedendo dietro le sue parole una critica diretta all’allenatore. Ne è nata così una discussione particolarmente aspra, seppur sempre in toni civili.

Conte, però, ad un certo punto ha lasciato intendere che chi parla così non capisce di calcio. Ed in quell’istante Marocchi ha ritenuto opportuno dover replicare all’allenatore dell’Inter. Da Sky, infatti, è arrivato un messaggio eloquente e a tono dopo l’uscita forse evitabile da parte del tecnico: “Noi capiamo di calcio, forse i tuoi giocatori non stanno capendo”.

Insomma, nonostante la vittoria ottenuta in rimonta contro il Torino, Conte è apparso abbastanza nervoso davanti alle telecamere. In ogni caso, è possibile consultare il video riguardante l’intervista di Conte su Sky direttamente su Youtube, con lo scambio di idee molto acceso che ha visto protagonista il tecnico dell’Inter e Giancarlo Marocchi.