Scelte forti di Pirlo in vista di Genoa-Juventus: probabili formazioni

Pirlo
Pirlo

La Juventus ha ripreso quest’oggi gli allenamenti dopo il giorno di riposo concesso da Pirlo dopo l’impresa di Barcellona, ora bisogna concentrare tutte le proprie energie sul campionato e recuperare i punti persi. Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, Pirlo potrebbe attuare qualche cambiamento di formazione in vista della sfida di domenica contro il Genoa a Marassi. Sulla carta può sembrare come sempre una partita semplice, ma mai sottovalutare l’avversario e quest’anno è capitato più volte di farlo alla squadra bianconera.

Quali potrebbero essere quindi i cambiamenti inevitabili di formazione dopo la splendida prestazione di Barcellona? Stando al giornale sportivo sopra citato, Pirlo dovrebbe dare una nuova chance a Kulusevski, partito alla grande in questa stagione, ma che si è perso nelle ultime partite, tant’è che non ha avuto modo di poter entrare durante l’ultima sfida di Champions League. Un piccolo turn over sarà praticamente inevitabile in queste settimane, anche perché la Juventus si ritroverà a giocare ogni tre giorni prima di Natale.

Un bel tour de force che necessita della freschezza di tutti i suoi uomini, così Pirlo proverà a spronare quelli che hanno avuto maggiori difficoltà. Kulusevski e Dybala saranno quindi sicuramente titolari, anche perché Morata è ancora squalificato. Sulla fascia sinistra si giocano un posto da titolare Chiesa e Bernardeschi. A centrocampo dovrebbero rifiatare sia McKennie, eroe di Champions League, che Arthur, con Rabiot che quasi sicuramente partirà da titolare.

Attenzione invece alla difesa, il reparto maggiormente martoriato dagli infortuni in quest’inizio di stagione, qui potrebbe esserci riposo anche per De Ligt, con la possibilità di spostare Danilo al centro della difesa al fianco di Bonucci. Non bisogna infatti dimenticare come dopo il Genoa ci sarà l’Atalanta di Gasperini, una sfida non semplice che ogni anno regala gol e spettacolo, è quindi importante avere tutti i calciatori disponibili in perfetta forma. Vedremo se Pirlo attuerà queste scelte.