VIDEO – Chiesa, ma che gol hai fatto?!?!? Juve avanti con l’Atalanta!


Federico Chiesa ha fatto intravedere, in questi primi tre mesi di Juventus, tracce inequivocabili del suo talento. Gli assist, belli, il gol in Champions League: ma Federico oggi gioca nella Juventus e la maglia bianconera richiede uno step ulteriore verso l’alto. Oggi Chiesa ha mostrato a tutti i tifosi della Juventus perché la dirigenza del club reduce da nove scudetti di fila ha deciso di puntare forte su di lui.

Se la partita col Barcellona può essere considerata come la vera svolta della stagione, questa con l’Atalanta può tracciare un prima e un dopo anche in campionato. Chiesa l’ha sbloccata al 29′ con un gol bellissimo.

Buona Juve in partenza, Morata sprecone, poi l’Atalanta è riuscita a rispondere quantomeno nel numero delle occasioni. Si sapeva, i bergamaschi sono un top team ed è per questo motivo che c’è bisogno anche del colpo del campione per sbloccarla.

Al 29′, la difesa orobica libera in modo non preciso: Bentancur anticipa il suo diretto avversario e serve subito Chiesa, nei pressi dell’area di rigore. L’ex Fiorentina si accentra, anzi poi si allarga verso la destra ma procedendo sempre orizzontalmente. Djimsiti è beffato da una finta e quando c’è lo spiraglio ecco la meravigliosa conclusione: un destro potente e preciso che si infila all’incrocio e che merita una standing-ovation. Benvenuto Federico!

GUARDA IL GOL DI CHIESA CONTRO L’ATALANTA

LINK 2

LINK 3

LINK 4