Prende piede il possibile scambio tra Juve e Atalanta per Gomez: trattativa complessa

Gomez
Gomez

Ci sono diverse voci di mercato che si stanno facendo piuttosto insistenti nell’ultimo periodo e riguardano il possibile arrivo del Papu Gomez alla Juventus. Il fantasista argentino non ha mai disdegnato i colori bianconeri e tra l’altro sembra conoscere già l’inno bianconero, come testimoniato dalle immagini dell’ultimo match disputato tra Juventus ed Atalanta.

E’ evidente come per Gomez il futuro sia lontano da Bergamo, vista la rottura insanabile con Gasperini, ma non lascerà l’Italia. Il mercato di gennaio quindi inizia ad essere piuttosto importante per le squadre italiane che vorranno accaparrarsi il talento del 32enne argentino. Si parla anche di Juventus come possibile destinazione, addirittura con uno scambio tra Gomez e Bernardeschi, con quest’ultimo che finirebbe all’Atalanta.

La società bianconera sicuramente proverà a liberarsi di qualche calciatore in vista del mercato invernale, provando a trovare l’occasione giusta per rinforzare ulteriormente la rosa, ma sembra piuttosto complicato uno scambio alla pari tra Gomez e Bernardeschi. Nel dettaglio, il giornalista Luca Momblano a Top Calcio 24 ha evidenziato come questo possibile scambio in realtà non risolverebbe alcun tipo di problema alle due società, soprattutto dal punto di vista strategico-aziendale.

Per Momblano quindi non sembra esserci la giusta corrispondenza per questo scambio, seppur nulla è assolutamente certo quando si parla di calciomercato. Siamo stati abituati a diverse sorprese di mercato in questi anni, la Juventus ha stupito più volte i propri tifosi, seppur la situazione economica del mondo del calcio non sia più così rosea come un tempo a causa della pandemia.

L’unica certezza è che il Papu Gomez resterà in Italia, ma la sua storia d’amore con l’Atalanta sembra essere al capolinea e la Juventus potrebbe approfittarne per averlo in organico. Non è chiaro se sfrutterà un semplice scambio, proponendo Bernardeschi, ma è evidente come il calciatore argentino non possa più restare in un ambiente che ormai gli è avverso.