La Juve sulle tracce di un vecchio pallino di Conte in attacco

Conte
Conte

La Juventus pare stia seriamente valutando la possibilità di riportare in Italia una vecchia conoscenza di Conte e del nostro calcio durante la sessione di calciomercato di gennaio. In particolare, anche in Inghilterra confermano che i bianconeri stanno considerando una mossa invernale per l’ex attaccante del Southampton Graziano Pelle, mentre il club cerca di rafforzare le sue opzioni offensive in una finestra dove di soldi ne gireranno ben pochi.

La squadra di Andrea Pirlo è ben lontana dalla vetta in Serie A in questa stagione, festeggiando il nuovo anno con un modesto sesto posto e 10 punti di distacco dalla capolista Milan. Al di là del recupero da giocare contro il Napoli. I bianconeri hanno segnato meno gol di tutte le squadre di alta classifica con Cristiano Ronaldo e Alvaro Morata a fornire la stragrande maggioranza di reti e poche opzioni alternative.

L’attaccante è visto come un’opzione a basso costo e si ritiene che sia entusiasta di tenere confronti costanti con l’amministratore delegato della Juventus Fabio Paratici per suggellare un trasferimento a Torino questo mese. Pelle ha segnato 30 gol in 81 presenze con il Southampton tra il 2014 e il 2016 prima di trasferirsi in Cina. Ha giocato anche per Lecce, AZ Alkmaar, Parma e Feyenoord.

Ha segnato nove gol in 20 presenze con l’Italia e ha fatto parte della rosa di Antonio Conte per Euro 2016, dove ha segnato contro Belgio e Spagna prima di saltare ai calci di rigore contro la Germania nei quarti di finale. Non è un caso che diversi addetti ai lavori in queste settimane abbiano accostato il nome di Pellè all’Inter.