Irrati arbitra Milan-Juve: spuntano numeri da brivido per i bianconeri

irrati

Sarà Massimiliano Irrati ad arbitrare il big match della 16esima giornata di Serie A: la Juventus sarà di scena a San Siro e affronterà la capolista, il Milan di Pioli. I rossoneri hanno un vantaggio di 10 punti in classifica, anche se possono contare su una partita in più. Va da sé che si tratta di uno snodo fondamentale per la stagione della Juventus, costretta a fare risultato per restare attaccata al treno scudetto.

Il toscano Irrati (sezione AIA di Pistoia) dirigerà il match, con Orsato al VAR. Mai come quest’anno l’attenzione dei tifosi della Juventus è rivolta anche agli arbitri delle proprie partite: troppi gli errori che si sono succeduti in questa prima parte di campionato, serie culminata con lo scandaloso arbitraggio di Juve-Fiorentina.

Irrati ha arbitrato la Juventus in 11 occasioni e il bilancio è positivo: 8 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta. Ma, a ben vedere, c’è un dato che fa tremare i bianconeri: Irrati è stato designato in tre occasioni con la Juve in trasferta e non è mai arrivato il segno “2”. Le 8 vittorie sono infatti arrivate tutte allo Stadium: nel 2015-16 Bologna-Juventus finì 0-0, così come Fiorentina-Juventus del 2019-2020. Lo scorso anno c’è stata anche la sconfitta di Udine, alla 35esima giornata (2-1) a rendere ancora più preoccupante il dato.

Per contro, il Milan non hai mai perso con Irrati arbitro: il bilancio dei rossoneri è di 4 vittorie e 3 pareggi (3 e 2 in casa), con 10 gol fatti e 9 subiti. Senza voler fare alcuna dietrologia, tocchiamo ferro e speriamo che venga spezzato il tabù!