De Ligt ha giocato da positivo? Momblano dice stop alle illazioni!

de ligt

Nella giornata di ieri è stata ufficializzata la positività al Covid-19 di Matthijs De Ligt. Il giovane difensore olandese rappresenta così il terzo caso nella Juventus durante una settimana particolarmente tormentata da questo punto di vista. Non va dimenticato che nei giorni antecedenti alla partita col Milan, anche Alex Sandro e Cuadrado erano risultati positivi, saltando così il big-match di San Siro.

Si era temuto un focolaio, così non è stato. Di certo, però, la positività di De Ligt ha generato polemiche davvero insensate, ovviamente tra gli anti-juventini più accaniti. Sui social sono stati diversi i messaggi e le discussioni in alcuni gruppi dove si parlava di De Ligt positivo già prima della sfida col Milan, con la Juve che avrebbe coperto questo caso. Le solite fantasie complottistiche.

Oggi è intervenuto sul tema anche Luca Momblano. Il noto giornalista, tramite il suo canale YouTube, pur nel suo garbato stile è letteralmente esploso di fronte a queste illazioni: “Nessuno scherzi con la salute dei giocatori, la Juventus è una delle società più attenta da questo punto di vista. Parlo della Juve in particolare perché altri contesti non li conosco a fondo, ma immagino che questo discorso riguardi tutti i club. Non è un discorso che riguarda solo De Ligt, poteva anche essere piripicchio. Ma ne ho davvero lette di tutti i colori su WhatsApp, Facebook ecc. Ci sono gli estremi di una querela per questioni come questa: basta illazioni sul fatto che la Juventus abbia fatto giocare De Ligt positivo a San Siro”.

Parole condivisibili, dalla prima all’ultima.