Possibili due recuperi con l’Inter: l’esito degli esami medici

GENOA, ITALY - DECEMBER 13: Paulo Dybala (L) celebrates with his team-mate Weston McKennie of Juventus after scoring a goal during the Serie A match between Genoa CFC and Juventus Fc at Stadio Luigi Ferraris on December 13, 2020 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

La Juve ieri è uscita dalla sfida col Sassuolo con tre brutti infortuni quando mancano sette giorni alla sfida con l’Inter. Dybala, Chiesa e Mckennie si sono aggiunti agli assenti per covid Cuadrado, Dybala e Alex Sandro.

I tre calciatori stamane si sono sottoposti agli esami al J medical e sono arrivati gli esiti.

Il conto più pesante lo paga Dybala con una forte contusione e una lesione di basso grado al legamento collaterale che lo terrà fuori dal campo per tre quattro settimane. Ma c’era persino la paura che potesse rischiare l’operazione e tutto sommato almeno lo rivedremo presto in campo.

Le due buone notizie arrivano da Mckennie e Chiesa che non hanno riportato lesioni e anche se non ci saranno col Genoa danno l’impressione di potercela fare per il big match con l’Inter di domenica.

Per quanto riguarda i positivi al covid bisognerà aspettare i tamponi ma quasi sicura l’assenza di De Ligt mentre si spera per Cuadrado e Sandro.

Peccato per la Joya che stava cercando di recuperare la forma e per l’ennesima volta un infortunio lo rimanda in infermeria ma se si pensa che poteva finire la stagione con un’operazione al ginocchio meglio accontentarsi.

Ma innazitutto c’è il match col Genoa di Coppa Italia e bisogna anche cercare un minimo di turnover per recuperare energie.