Pirlo a JTV parla degli infortunati e annuncia un rientro contro il Genoa


E’ vigilia di Coppa Italia in casa Juventus: i bianconeri, domani sera, entreranno in scena nel tabellone. L’appuntamento è alle 20.45, allo Stadium sarà di scena il Genoa, rivitalizzato dalla cura Ballardini e da questa settimana fuori dalla zona retrocessione. Insomma, impegno da non sottovalutare per i bianconeri che, come ogni anno, partono per vincere tutte le competizioni a cui partecipano.

L’obiettivo è stato confermato anche da Andrea Pirlo, intervistato come di consueto da JTV: “Si pensa che la Coppa Italia non interessi a nessuno, poi quando si va avanti cresce l’attenzione e tutti vogliono giocare la finale. E’ per questo che domani vogliamo vincere. Di fronte troveremo una squadra diversa con Ballardini in panchina, più aggressiva e con molta più energia. Sarà una partita combattuta, l’abbiamo studiata coi video: giocheranno con una linea difensiva a cinque per poi provare a ripartire. Siamo pronti per la partita di domani sera”.

Pirlo poi parla del momento che attraversa la sua Juventus, reduce da tre vittorie di fila: “Siamo riusciti a mettere in campo soprattutto forza mentale e non era scontato dopo la sconfitta con la Fiorentina. Abbiamo stabilito i nostri obiettivi e pensiamo solo a noi stessi e a far bene in ogni gara. E’ questa la nostra miglior dote, essere determinati ed evitare cali di concentrazione. Comunque già prima della partita con la Fiorentina eravamo cresciuti anche dal punto di vista del gioco e dell’intensità, coi viola è stato un fulmine a ciel sereno”.

Il tecnico bianconero parla poi degli infortunati: “Stiamo ancora valutando bene chi sarà disponibile domani. Posso però annunciare che tornerà Chiellini, si sta allenando con noi già da tempo. Anche Buffon sarà titolare”.