Niente Demiral, tocca a Dragusin o Bernardeschi: e il gol preso con l’Inter fa riflettere

basta guardare questa immagine per aver paura di giocare contro chiunque. Sul lancio di bastoni la difesa della Juve praticamente non esisteva.

Nell’immagine si vede Barella che non ha nessuno davanti. Chiellini a destra, Bonucci fuori posizione, Frabotta non esiste, Danilo avanti, nessun centrocampista a copertura. Ma la Juve subisce un gol come si vedono solo nei campi di terza categoria.

Non è la prima volta che succede e bisogna capire come Pirlo curi la fase difensiva dato che quando attacca la Juve non trova un metro libero e al contrario gli avversari trovano praterie.

Naturalmente potrebbe essere anche un problema di centrocampo con i centrali che non hanno dato copertura e hanno lasciato libero Barella.

Ma è una situazione già vista come nel gol del Milan quando leao ha potuto cavalcare solitario per tutta la fascia destra e indisturbato perchè il terzino era all’attacco e non c’era nessuno a coprire.

La filosofia di pirlo di attaccare a testa bassa cercando di dominare sembra non pagare al momento.

La sfortuna si accanisce con la Juve e si infortuna Demiral. Certo ci si chiede come è possibile che succedano tutti questi infortuni soprattutto a un giocatore che nemmeno sta giocando.

Ora con l’assenza di Demiral la situazione in difesa è ancora più pesante e Pirlo sembra non voler dare un’altra chance a Frabotta ma puntare su Dragusin o Bernardeschi a terzino.