Esordio per il gioiellino bianconero: lanci e visione di gioco alla Pirlo

Sembra davvero arrivato il momento di vedere in campo il gioiellino ventenne della Juventus. Dopo diverse convocazioni stavolta potrebbe partire addirittura titolare, dato che stamattina è stato schierato a centrocampo con Rabiot. Nicolè Fagioli è una delle promesse del calcio italiano e la sua dote migliore è la visione di gioco e la precisione nei passaggi e nei lanci. Nell’under 23 di Zauli sta continuando a fare bene ma da diverse partite Pirlo lo ha prelevato portandolo in prima squadra fra i convocati.

Per capire quanto possa essere bravo ecco le parole di Allegri di due anni fa:

Noi abbiamo un ragazzo, che è un 2001, e adesso ve lo dico: vederlo giocare a calcio è un piacere. Si chiama Nicolò Fagioli, è un piacere perché conosce il gioco. Ha i tempi di gioco giusti, come smarcarsi, quando e come passare la palla. Non ne escono tutti gli anni di ragazzi così».

 

Stamattina Pirlo ha provato a centrocampo Bernardeschi, Rabiot, Fagioli e Ramsey. In attacco spazio a Morata e Kulusevski.

La Juve quest’anno sta davvero tentando un cambio generazionale. E di certo ha trovato già ragazzini terribili come Mckennie e Kulusevsky. Sarebbe meraviglioso se addirittura trovasse in casa quel centrocampista alla Pirlo con visione di gioco che le manca tanto.

Ma ecco un video in cui si nota già la capacità tecnica e le qualità da campione di Nicolò Fagioli, ecco il Video:

Link