Cristiano Ronaldo può rinnovare con la Juve ad una sola condizione

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo compie quest’oggi 36 anni, ma continua ad essere uno dei calciatori più importanti della Juventus, come testimoniato dalle reti stagionali, ben 22 in 23 partite. Una macchina da gol inarrestabile che con molta probabilità potremo assistere ancora per qualche anno con la maglia bianconera. C’è l’ipotesi prolungamento del contratto al vaglio che, come molti sapranno, scadrà a giugno 2022.

La volontà del portoghese è quella di restare a Torino, dove si trova bene con la sua famiglia e continua ad avere i giusti stimoli con la maglia della Juventus. La società bianconera non sembra intenzionata a far partire il portoghese prima della scadenza del suo contratto e vorrà proporgli anche un rinnovo fino al 2023. Visto il suo stile di vita e la sua costanza nell’essere sempre determinante in questo sport, non ci sono dubbi che possa giocare a calcio ancora per un bel po’ di anni.

Il rinnovo del contratto con la Juventus però potrebbe arrivare solo se Cristiano Ronaldo deciderà di ridursi un po’ lo stipendio. Ricordiamo come percepisce ben 30 milioni annui dalla società bianconera ed ora con la crisi generata dalla pandemia da Covid-19, la Juventus non può più permettersi uno stipendio di questo tipo. Il rinnovo ci potrà quindi essere se si raggiungerà un accordo sulla riduzione del suo ingaggio. Si parla del passaggio dai 30 ai 25 milioni di euro annui, anche se non è esclusa una cifra più bassa.

Entrambe le parti sanno che prima o poi dovranno toccare tale argomento, ma per il momento non sembra esserci ancora fretta. Staremo a vedere quali saranno le prossime decisioni di Cristiano Ronaldo.