TMW lancia l’indiscrezione: Szczesny verso la Bundesliga?

Szczesny
Szczesny

Non è un mistero che la Juventus nella sessione di calciomercato invernale sia stata limitata dalle difficoltà economiche che coinvolgono tutti i top club europei nel pieno della pandemia. Paratici ha chiuso qualche colpo in prospettiva ma restano alcune lacune evidenti nell’organico di Andrea Pirlo.

In estate sarà tutta un’altra musica e il valzer di acquisti e cessioni potrebbe partire con una partenza a sorpresa. Stando a quanto scrive oggi ‘Tuttomercatoweb’, i bianconeri riceveranno nelle prossime settimane un’offerta ufficiale dal Borussia Dortmund per Wojciech Szczesny. Il polacco è in cima alla lista della dirigenza giallonera per sostituire Roman Burki, in partenza.

Tra i due club i rapporti sono ottimi, come dimostra anche il recente affare Emre Can. La Juve, però, da anni ha investito su Szczesny, individuato come erede di Buffon e grande protagonista nelle vittorie degli ultimi anni. Insomma, la volontà dei campioni d’Italia è quella di non disfarsi del polacco.

La situazione, però, potrebbe cambiare drasticamente se dovessero incastrarsi due situazioni. La prima, evidente, è quella di un’offerta “irrinunciabile” da parte dei tedeschi. Non va dimenticato, in tal senso, che Szczesny va per i 31 anni. La seconda, ma entriamo in trame di calciomercato più fitte, è quella che porta a Gianluigi Donnarumma: il portiere della Nazionale ha il contratto in scadenza col Milan a giugno e, nonostante se ne discuta costantemente, il rinnovo non è ancora arrivato. Chissà che quello del classe ’99 non possa essere il primo grande colpo della Juventus 2021-22…