Juventus, sarà a parametro zero il primo colpo in attacco: battuto il Barcellona

Depay

Nelle ultime ore sta circolando un’importante indiscrezione di mercato sulla Juventus: i bianconeri avrebbero mosso passi in avanti decisivi per chiudere il primo colpo di mercato in vista della prossima stagione. Sarà un acquisto a parametro zero, rispettando quindi la recente tradizione dei bianconeri che negli ultimi anni hanno messo a segno colpi di grande livello senza spendere un euro per il cartellino.

Parliamo di Memphis Depay: l’attaccante olandese, classe ’94, è in scadenza di contratto col Lione. Non c’è, di fatto, alcuna possibilità di rinnovo: l’ex Manchester United ha comunicato la sua decisione al club transalpino ad inizio stagione e il Lione ha preferito tenerlo un’ulteriore stagione (peraltro con grandi risultati visto che l’Olympique è in piena lotta per il titolo in Ligue 1) e accettando di perderlo a zero in estate.

Su Depay, ovviamente, c’è l’interesse di tanti club europei: il 27enne era un obiettivo dichiarato del Barcellona, richiesta espressa di Koeman, ma i catalani non hanno affondato il colpo a causa delle complicate condizioni economiche in cui versa il club. Il Barça ha così “rischiato”, puntando all’acquisto a scadenza di contratto ma esponendosi ovviamente alla concorrenza di altre società importanti.

La Juventus deve completare il reparto offensivo, tanto che già a gennaio sono stati fatti dei tentativi per portare un altro attaccante alla corte di Pirlo. Depay è considerato come una spalla ideale per Ronaldo, senza dimenticare le sue grandissime qualità tecniche e realizzative (quest’anno 14 gol in 25 gol di campionato).

Paratici avrebbe già avanzata l’offerta al giocatore: per Depay si profila un contratto di quattro anni con ingaggio da cinque milioni di euro netti a stagione. Il Barcellona non può, ad oggi, pareggiare queste cifre e l’olandese sembra ormai diretto verso Torino.