Ronaldo in panchina: le condizioni in vista del Porto

TURIN, ITALY - MARCH 02: Cristiano Ronaldo of Juventus looks on during the Serie A match between Juventus and Spezia Calcio at Allianz Stadium on March 02, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around the Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Durante la rifinitura Ronaldo e Pirlo hanno preso la decisione di tenere il portoghese in panchina. E stasera con la Lazio non ci sarà nemmeno De Ligt.

Tra le buone notizie almeno, il ritorno fra i convocati Cuadrado, Bonucci e Arthur.

I tifosi sono in apprensione per le condizioni fisiche del campione portoghese, l’unico in grado di segnare con continuità.

Sembra che non dovrebbe trattarsi di un infortunio ma solo di un piccolo problemino fisico, un sovraccarico da stanchezza accumulata a causa delle troppe partite giocate. Ronaldo conosce il suo fisico e sa quando sente l’esigenza di fermarsi.

Solitamente non vuole mai uscire dal campo. Ma alle porte c’è una sfida troppo importante col Porto e se si vuole continuare in Champions bisogna anche fare qualche sacrificio.

Anche Pirlo che proclamava di voler inseguire l’Inter sembra voler puntare sulla Champions piuttosto che sul campionato.

Al suo posto giocheranno Morata e Kulusevsky, coppia quasi inedita. Pirlo dovrà cercare di mettere minutaggio nelle gambe di Arthur e Cuadrado senza strafare.

Purtroppo la Juve sembra quasi abdicare ma con tanti infortuni e la presenza su tutti e tre i fronti si deve rischiare qualcosa.

Si sapeva che l’Inter con solo il campionato poteva godere di questo vantaggio.