Ronaldo risponde alle critiche, stacco maestoso e Juve avanti col Cagliari

ronaldo cagliari

Che Cristiano Ronaldo non abbia brillato nella doppia sfida di Champions League contro il Porto è un dato di fatto. Così come legittime sono le critiche soprattutto se si pensa al suo ruolo di leader indiscusso in campo, nella Juventus. Ma, francamente, in questi giorni ne abbiamo lette e sentite di cotte e di crude.

Accade così che Ronaldo, tutto d’un tratto, è pronto per la pensione. Che è un peso fuori e dentro il campo per la Juve. Che è meglio venderlo per far rendere gli altri al meglio. E non andiamo oltre. Quella di Pirlo è la prima Juventus di un nuovo ciclo che, chissà, potrebbe anche non cominciare con la vittoria di uno scudetto.

I bianconeri, però, sono comunque in corsa per il secondo trofeo stagionale e, soprattutto, devono assolutamente conquistare l’accesso alla prossima Champions League. La classifica è corta, un posto tra le prime 4 non è garantito e allora servono i gol e le giocate del portoghese per raggiungere l’obiettivo.

Ronaldo ha risposto come meglio non poteva alle critiche post-Porto. Dopo appena 10 minuti di gioco di Cagliari-Juve, si è reso protagonista di un bellissimo stacco su calcio d’angolo battuto alla perfezione da Cuadrado. Un colpo di testa perfetto, un gol dei suoi e, soprattutto, il 21esimo gol in campionato, sempre più capocannoniere.

La Juve vuole continuare nella rincorsa al primo posto e tre punti a Cagliari sono, ovviamente, vitali.

Gol Cristiano Ronaldo contro il Cagliari

Link 1

Link 2

Link 3