Demiral verso la partenza: la Juve ha già puntato il nuovo compagno per De Ligt

La Gazzetta svela quella che potrebbe essere un’importante mossa della Juventus. Il protagonista sarebbe il difensore turco Demiral che verrebbe ceduto. Sarebbero due le motivazioni alla base della scelta dei bianconeri.

La prima è che Demiral ha già ricevuto proposte molto importanti dai grossi big europei come il Real e l’Atletico in Spagna o il Manchester in Premier. La Juve lo acquistò a 18 milioni di euro e lo rivenderebbe a non meno di 35 con una plusvalenza importante da reinvestire sul mercato.

La seconda motivazione è tecnica con un Demiral che finora non ha mai pienamente convinto. Naturalmente parliamo di un grande difensore ma che evidenzia però limiti importanti sia in fase di costruzione sia nell’eccessiva irruenza che lo porta a frequenti rischiosi cartellini.

Inoltre, anche la tenuta fisica non rassicura dato che a parte la rottura del legamento della scorsa stagione anche quest’anno ha collezionato diversi infortuni muscolari.

E la Juve avrebbe già nel mirino un giovane under 21 che proprio contro i bianconeri ha messo a bada Morata e Dybala.

Stiamo parlando di Lovato una delle più belle sorprese del Verona, un difensore centrale di m. 1,88, ottimo marcatore, che si esalta nella difesa a tre ma che sa giocare anche a quattro.

Le pretendenti per Lovato ci sono come la stessa Inter e il Milan ma la Juve sembra già avanti ed è pronta a mettere sul piatto i 15 milioni richiesti.

Ecco il Video:

Link