Juve e Douglas Costa sempre più lontani: gli ultimi aggiornamenti

Douglas Costa
Douglas Costa

Si parlava di un possibile ritorno di Douglas Costa a Torino durante il calciomercato invernale, ciò non è avvenuto, ma sembra ormai certo l’addio definitivo al calciatore brasiliano in vista della prossima stagione. Douglas Costa non è mai stato considerato da Pirlo e l’idea di riaverlo in rosa in estate non entusiasma l’allenatore bianconero.

Per questo già da tempo si sta cercando di delineare un futuro diverso per Douglas Costa che sicuramente non sarà al Bayern Monaco, squadra dove milita attualmente in prestito e che non ha alcuna intenzione di proseguire con lui. E’ stato davvero un anno disastroso per Douglas Costa, la Juventus sperava che il ritorno in Germania potesse risvegliare il suo incredibile talento e provare in questo modo a liberarsi definitivamente del suo cartellino.

Invece per il calciatore brasiliano l’annata è stata piuttosto turbolenta, mai decisivo nelle poche volte in cui è stato chiamato in causa e per questo addirittura il Bayern Monaco aveva pensato di rispedirlo a Torino già a gennaio. Ora però sembra si stia delineando un nuovo futuro per Douglas Costa e secondo Tuttosport potrebbe far ritorno in Brasile, più nel dettaglio al Gremio, squadra in cui ha mosso i primi passi da calciatore professionista.

Visto come il suo futuro in Europa sembri essere piuttosto segnato, difficilmente riuscirà a trovare una nuova squadra qui, Douglas Costa potrebbe a questo punto ritornare a casa, ma attenzione come sempre al solito ostacolo, ossia l’ingaggio. Il calciatore brasiliano dovrà pensare di ridursi l’ingaggio e la Juventus sarebbe ben contenta di potersene liberare. Staremo a vedere quali saranno i prossimi sviluppi per l’esterno brasiliano.