Svolta per la Juventus 2022: Allegri e Agnelli hanno seguito il derby insieme

Allegri
Allegri

Arrivano retroscena molto importanti in queste ore, a proposito della configurazione della Juventus 2022 alla quale potremmo assistere nel corso delle prossime settimane. Nello specifico, secondo quanto riportato dal giornalista Damascelli per “Il Giornale”, pare che ieri Allegri e Agnelli abbiano assistito al derby di Torino insieme. Un segnale molto chiaro, che cozza con le dichiarazioni della dirigenza che in queste settimane ha confermato a più riprese Pirlo.

Dunque, una situazione in continuo divenire, anche perché se da un lato a Pirlo nessuno ha mai chiesto di vincere lo scudetto obbligatoriamente al suo primo anno da tecnico, al contempo gli ultimi risultati in campionato potrebbero aver cambiato la percezione sul suo lavoro. Risultati non fondamentali, almeno per ora, ma è chiaro che l’obiettivo del quarto posto possa cambiare radicalmente le carte in tavola. La qualificazione per la prossima Champions League è il minimo sindacale per i campioni d’Italia e da quella passa anche l’eventuale conferma di Pirlo.

Non c’è altro modo per leggere la notizia ufficiosa sull’incontro tra Allegri e Agnelli. Se da un lato è innegabile che i due abbiano mantenuto ottimi rapporti anche dopo l’addio del tecnico livornese ai colori bianconeri, è altrettanto evidente che vedersi in questo periodo della stagione per la Vecchia Signora assuma per forza di cose determinate connotazioni. A questo punto tutto dipenderà dal modo in cui risponderà la squadra bianconera negli ultimi dieci impegni in stagione in Serie A. Senza dimenticare, ovviamente, la finale di Coppa Italia contro l’Atalanta in programma a Reggio Emilia.

Per ora, non possiamo fare altro che prendere atto dell’inaspettato incontro tra Allegri e Agnelli, in attesa di capire quali saranno le scelte della società per la costruzione della Juventus 2022.