‘Repubblica’ da non credere: torna Marotta e con lui ci sarà il d.s. del Napoli!

giuntoli

E’ davvero clamorosa l’indiscrezione che riporta oggi ‘Repubblica‘ e che anticipa un’autentica rivoluzione in casa Juventus prevista per l’estate. La fonte in questione non si limita alla questione panchina: negli ultimi due giorni si è parlato tanto del possibile cambio Pirlo-Allegri, per qualcuno addirittura immediato in caso di k.o. col Napoli. Si tratterebbe di un ribaltone inimmaginabile fino a qualche settimana fa ma che porterebbe con sé un profondo rinnovamento anche a livello societario.

Già, perché in tanti sottolineano come la decisione di esonerare Allegri ebbe due “sponsor” eccellenti: Fabio Paratici e Pavel Nedved. Entrambi scelsero di seguire la moda del “giochismo” e provarono l’all-in con Maurizio Sarri. Scelta filosofica bissata poi con Pirlo, con l’aggravante di aver buttato nella mischia un allenatore che, di fatto, non era ancora tale al momento dell’incarico.

Non è un mistero, dunque, che tra Allegri e i due sopracitati non ci siano rapporti di amicizia e cordialità così come ad esempio accade tra Max e Agnelli.

Il ritorno del sei volte campione d’Italia comporterebbe quindi decisioni drastiche anche in società. Paratici, peraltro, ha il contratto in scadenza a giugno e pagherebbe anche i retaggi del caso Suarez, mal digerito dal presidente Agnelli.

E’ quanto assicura ‘Repubblica’ che rilancia: in caso di ritorno di Allegri, la Juventus sarebbe pronta a riaccogliere Beppe Marotta che tornerebbe dopo aver portato lo Scudetto alla sua seconda stagione all’Inter. Una dimostrazione di forza, quella di Marotta, capace di interrompere il dominio in Italia della Juve a cui aveva partecipato in primissima persona negli anni precedenti. Ma le indiscrezioni non si fermano qui: Marotta assumerebbe un ruolo meno “operativo” del solito, facendosi affiancare da un direttore sportivo di esperienza. E’ quantomeno sorprendente, però, che circoli il nome di Cristiano Giuntoli: è il d.s. del Napoli, quest’anno travolto dalle critiche per il rendimento alterno dei partenopei e per alcune scelte di mercato non irreprensibili. La coppia Marotta-Giuntoli sarebbe davvero bizzarra, soprattutto alla Juventus. Ma negli ultimi anni abbiamo imparato che…mai dire mai!