Idea Pirlo, spostare Morata: e i 4 attaccanti finalmente insieme contro l’Atalanta

La Juve si accinge ad affrontare l’ennesima sfida diretta per il posto in Champions. Dopo aver sconfitto il Napoli ecco l’importante scontro in casa dell’Atalanta.

I bergamaschi seguono la Juve a un solo punto di distanza e giocano un bel calcio grazie ai talenti in squadra e alla bravura di Gasperini.

Pirlo sta pensando alla formazione migliore per contrastare la Dea e finalmente si ritrova a disposizione l’intero reparto offensivo.

Dybala è tornato dopo praticamente un anno di assenza e ha già sfoderato il suo sinistro d’oro.  E si aggiunge alla coppia Ronaldo Morata. E poi c’è il super offensivo Chiesa, polmoni e talento.

Pirlo dovrebbe lasciare fuori uno dei quattro big d’attacco ma difficilmente contro una squadra fisica come l’Atalanta partiranno insieme dal primo minuto.

Secondo Tuttosport, Pirlo, però, starebbe pensando di schierarli tutti in campo anche solo per uno spezzone di partita.

Per non snaturare il suo 4 4 2 sarebbe propenso a spostare Morata sulla destra lasciando coppia in attacco Ronaldo Dybala.

La Juve avrebbe in campo tanta qualità offensiva ma bisognerebbe capire se il centrocampo e la difesa sarebbero in grado di supportare un tale assetto offensivo.

La Juve non è una saracinesca e nelle ultime tre partite ha preso 4 gol. Una formazione troppo sbilanciata potrebbe costare caro nella sfida più importante e contro la ben organizzata  Atalanta di Gasperini.