Morata esce allo scoperto: si incatenerebbe a Torino pur di restare

Morata
Morata

Alvaro Morata è ritornato al gol con la maglia della Juventus e lo ha fatto appena 31 secondi dopo essere entrato in campo nel secondo tempo. Un atteggiamento che dimostra ancora una volta tutta la voglia da parte di quest’attaccante di dimostrare il suo grande attaccamento alla Juventus, ma il suo futuro non sembra essere così vicino all’ambiente bianconero.

Le sue parole durante la fine del match contro la Fiorentina hanno evidenziato ancor di più come ormai il calcio non possa essere più solo una questione di cuore. Morata resterebbe per sempre con la maglia della Juventus, ma purtroppo il calcio è ormai diventato un negozio e nessuno può sentirsi parte integrante di un progetto.

Il business che ruota intorno al mondo del pallone prevale su qualsiasi tipo di sentimento, Morata lavorerà sodo per riuscire a terminare al meglio la stagione con questa maglia bianconera, ma il futuro non dipenderà assolutamente da lui. Sarà insomma complicato poterlo trattenere a Torino, soprattutto perché l’Atletico Madrid pretende cifre piuttosto elevate per lasciarlo andar via ed al momento la Juventus deve fare i conti con un bilancio negativo.

L’unica nota positiva contro la Fiorentina è stato proprio il carattere dimostrato in campo dalla Juventus nel secondo tempo, dopo un primo tempo assolutamente da dimenticare. Morata ha dato la sveglia ai suoi compagni, ma nonostante il gol lampo ad inizio del secondo tempo, non si è riusciti ad arrivare alla vittoria. L’attaccante spagnolo però ha apprezzato la reazione della sua squadra ed è con questo spirito che bisognerà affrontare le ultime partite di campionato, non dimenticando poi una Coppa Italia da vincere a tutti i costi.