La Roma prende il costosissimo Mourinho: firmato il triennale

A sorpresa dopo 11 anni torna in serie a Mourinho. Lo ha da poco annunciato la Roma esplicitando la felicità di aver portato a casa uno dei migliori allenatori in circolazione.

Mourinho resterà alla Roma per tre anni fino al 2024. La squadra capitolina usa una strategia opposta alla Juve. I bianconeri hanno preso la scorsa stagione Pirlo che mai aveva allenato e un costo esiguo di un paio di milioni di euro.

Ma la Juve che ha risparmiato sull’allenatore rischia di perdere 100 milioni di mancati introiti se non andrà in Champions. E praticamente la gran parte dei giocatori ha avuto anche una involuzione e una svalutazione di prezzo.

La Roma segue l’esempio dell’Inter che ha preso l’esperto Conte dal costo di 11 milioni a stagione. e in effetti all’Inter l’investimento è andato bene sia per lo Scudetto vinto dopo 10 anni sia perchè Conte ha rivalutato in maniera esponenziale praticamente tutti i giocatori.

E Mourinho è uno degli allenatori più pagati dato che nel Tottenham guadagnava fino a questa stagione ben 17 milioni di euro a stagione.

Mourinho è uno dei tre allenatori che sono riusciti a vincere la Champions League con due squadre diverse, impresa che ha ripetuto anche in Europa League.

L’allenatore portoghese ha vinto ben 25 titoli, ha conquistato per tre volte la Premier League con il Chelsea e ha vinto i campionati nazionali in Italia, Spagna e Portogallo.

Ha vinto due Champions con squadre diverse e due Europa League sempre con due squadre diverse.