Zidane prima alternativa ad Allegri: due del Real Madrid pronti a seguirlo

Zidane
Zidane

Massimiliano Allegri non sarà più senza panchina dalla prossima stagione, il suo obiettivo è di ritornare in carreggiata e non è detto che possa essere la Juventus la squadra prescelta. In queste ore, stando a quanto riportato da TuttoSport, sono aumentati i contatti tra Florentino Perez ed Allegri per portare il tecnico livornese sulla panchina del Real Madrid. Già nel 2018 Florentino provò a convincere Allegri, ma non ci riuscì, ora però le cose potrebbero essere cambiate, con il tecnico ex Juventus pronto ad una sfida straniera.

Se Allegri dovesse accettare il Real Madrid, ecco che a questo punto Agnelli proverebbe a riportare a Torino Zidane, un campione che ha già avuto modo di vivere emozioni forti in passato con la maglia bianconera e sarebbe ben felice di ritornare nelle vesti di allenatore. Per il momento Zidane è focalizzato sul presente, ha detto di essere sereno e ben contento di poter rimanere al Real Madrid, ma nel mondo del calcio tutto può cambiare nell’arco di un giorno.

Non si pone limiti e nelle sue dichiarazioni passate ha sempre mostrato un certo affetto nei confronti della Juventus, aprendo possibili spiragli di un ritorno in bianconero. Zidane potrebbe essere l’allenatore giusto per la squadra bianconera, grande esperienza europea e bravo nello sfruttare le naturali caratteristiche dei suoi calciatori, senza proporre stravolgimenti.

Se il tecnico francese riuscirà a diventare allenatore della Juventus, è possibile che anche due calciatori del Real Madrid, come Marcelo ed Isco sarebbero ben felici di seguirlo in questa nuova esperienza. Tutto a questo punto dipenderà dalla decisione finale di Allegri. Vedremo se sarà Zidane il nuovo allenatore della Juventus per la prossima stagione.