Allegri pensa solo alla Juve: direbbe “sì” anche senza la Champions League

Allegri
Allegri

Secondo La Gazzetta dello Sport il possibile sostituto di Andrea Pirlo sarà Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese aveva avuto dei contatti anche con la Roma, ma dopo che la società giallorossa ha deciso di puntare su Mourinho, ecco che per Allegri ci sarebbero tutte le possibilità di ritornare a guidare i bianconeri. Al momento risulta essere il primo nome sulla lista di Agnelli e sembrano esserci davvero poche speranze che Pirlo possa mantenere la panchina della Juventus anche per la prossima stagione.

La società bianconera sarà scelta da Allegri anche nel caso in cui non dovesse qualificarsi alla prossima Champions League. L’approdo nell’Europa che conta però non è messa a rischio solo dal piazzamento in campionato, ma anche dalla Uefa che sta pensando di squalificare per due anni le squadre che si ritrovano ancora ad essere inserite all’interno della Super Lega e tra queste c’è la Juventus.

Non c’è stato, almeno per il momento, alcun tipo di comunicato in cui la società di Agnelli dichiarasse di non far parte più della Super Lega. Una situazione intricata che a questo punto dovrà essere risolta in poco tempo, la Uefa sta adottando un pugno di ferro ed è pronta a tutto per farsi valere. Intanto però Allegri ritornerebbe alla Juventus anche senza la possibilità di poter partecipare alla Champions League, sarebbe piuttosto affascinato dalla nuova Serie A con Mourinho e Conte come rivali.

Non mancherebbero quindi di certo gli stimoli per fare bene, d’altronde non ha mai avuto l’occasione di sfidarli in un campionato ed anche se c’è il Real Madrid sempre all’orizzonte, sono più le chances di rivederlo a Torino. Vedremo come andrà la storia con Allegri.