“Sbranateli”: gli Ultras chiedono al Bologna la Juve fuori dalla Champions

A quanto pare in Italia per ogni squadra la partita della vita è quella contro la Juventus. E se gli ultras dell’Atalanta han chiesto la vendetta per la Coppa Italia quasi facendo vincere il Milan. Ecco che a Bologna chiedono alla squadra di buttare fuori la Juve dalla Champions.

L’ultima di campionato vedrà tre squadre Juve, Napoli e Milan giocarsi due posti Champions. E sarebbe bello e giusto che le rivali in campo giocassero la partita onorando il campionato.

Ma già nelle ultime due giornate di campionato si è assistito a strane partite che creano dubbi sulla regolarità dell’impegno messo in campo.

Poi guardando simili striscioni e anche dichiarazioni di altre tifoserie sembra che quando si giochi contro la Juve si debba mettere l’anima mentre con gli altri ci si può riposare.

Una cultura sportiva italiana che davvero si allontana dal fair play e dalla sportività. Una continua ricerca della vendetta contro chi è colpevole di vincere troppo.

Ma una cosa è cercare di vincere in campo un’altra avere comportamenti diversi in base a chi si incontra e a chi si preferisce favorire.

Fra l’altro se nel Campionato Italiano arrivano tanti soldi, anche per le squadre minori,  è certamente merito di una squadra come la Juve che porta campioni come Ronaldo e appassiona milioni di tifosi in tutto il mondo.