Il PSG pensa ad Arthur: lo scambio per portarlo a Parigi

Mg Torino 21/11/2020 - campionato di calcio serie A / Juventus-Cagliari / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Arthur

Arthur è arrivato alla Juventus la scorsa stagione nell’operazione scambio con Pjanic. Un’operazione che dopo un anno sembra non aver fatto felici nè Barcellona nè Juve.

Pjanic è addirittura stato dichiarato il peggior acquisto della Liga. Discorso diverso per Arthur che ha ancora 26 anni ed è stato penalizzato da uno strano infortunio la cui calcificazione lo ha tenuto fuori per mesi.

Ma anche il brasiliano non ha del tutto convinto con i suoi passaggi mai verticali e sempre brevi e la sua lentezza nel dare la palla. Tanto che Pirlo a fine anno ha preferito schierare Danilo, un difensore, al suo posto.

A quanto pare però Arthur. ha un ammiratore importante, si tratta di Leonardo sicuro delle potenzialità del centrocampista e desideroso di portarlo nel centrocampo del Paris Saint German.

Ma Arthur è stato acquistato per 72 milioni, una cifra che nemmeno il PSg pagherebbe e così l’unica strada percorribile è quella dello scambio.

La Juve ha nel mirino diversi giocatori del PSg, primi fra tutti Kean e Icardi. Inoltre Allegri ha dato il benestare per la partenza del brasiliano che non vede adatto al suo gioco. Il centrocampista fu, infatti, richiesto da Sarri, il cui gioco era imperniato su una ragnatela di brevi passaggi. E chi meglio di un protagonista del tiki taka Barcellonese poteva eseguirlo?

A gennaio Arthur, tutto sommato, sembrava aver preso in mano le redini della squadra ma poi si è spento a causa dell’infortunio. Si apre quindi uno spiraglio alla partenza del brasiliano dopo solo una stagione