La formazione della Juve 2022 che ad oggi vorrebbe Allegri

Allegri
Allegri

Allegri è in questi giorni a Torino per iniziare a pianificare la Juventus che sarà, una squadra che con molta probabilità farà dei piccoli cambiamenti quasi in ogni reparto, ma non ci sarà una vera e propria rivoluzione. Sappiamo come il tecnico livornese voglia puntare su dei punti saldi come Bonucci, Chiellini, Morata e Dybala, coloro che sembravano poter lasciare la Juventus, ma su cui Allegri vorrà puntare saldamente sulla prossima stagione.

Chi potrebbe a questo punto partire già prima del 30 giugno per far quadrare il bilancio? Demiral e Ramsey sono i principali indiziati, ma attenzione anche a Cristiano Ronaldo, il portoghese potrebbe rientrare in alcuni scambi, visto come interessi al Manchester United ed al PSG. Nel primo caso la Juventus potrebbe chiedere Pogba, mentre per quanto riguarda la squadra francese l’interessamento sarebbe nei riguardi di Icardi.

Allegri vorrebbe più che altro riuscire ad arrivare a Pogba e Locatelli, viste pedine fondamentali per il suo centrocampo. Ad affiancare le due new entries rimarrebbe invece Rabiot. Discorso importante va fatto anche per la porta, la Juventus è a lavoro per riuscire a vendere Szczesny, che continua ad avere un buon mercato, seppur la valutazione risulta essere di 40 milioni, probabilmente un po’ alta.

La vendita del portiere polacco porterebbe direttamente a Donnarumma, ormai ex calciatore del Milan che non ha deciso di rinnovare il suo contratto in scadenza proprio in questo mese ed arriverebbe a costo zero. Per lui è già pronto un contratto da 10 milioni a stagione fino al 2026.

La probabile formazione della nuova Juventus di Allegri vedrebbe quindi Donnarumma in porta, Alex Sandro,De Ligt, Chiellini e Cuadrado in difesa, con un centrocampo con Pogba, Locatelli e Rabiot, mentre in attacco spazio a Chiesa, Morata e Dybala, con Kulusevski pronto a subentrare. Cosa ne pensate?

Donnarumma

Cuadrado  De Ligt  Chiellini  Alex Sandro

Pogba  Locatelli  Rabiot

Chiesa  Icardi  Dybala