Bernardeschi lo sogna: “Noi come la Nazionale del 2006”


Federico Bernardeschi sogna in grande e vorrebbe emulare la Nazionale del 2006. Stiamo parlando della squadra che vinse i Mondiali in Germania e che aveva giocatori come Del Piero, Totti, Buffon, Nesta, Cannavaro, Pirlo, Gattuso, Inzaghi.

Naturalmente sarebbe magnifico che i ragazzi di Mancini riuscissero ad avere gli stessi successi. Ma non sarà facile in quanto nonostante l’Italia abbia trovato una grande amalgama di certo non ha quei talenti e dovrà scontrarsi con formazioni molto forti come la Francia, la Germania, l’Inghilterra.

Certo paragonare un Bernardeschi a un Del Piero fa rabbrividire al solo pensiero ma magari Federico vuole ispirarsi a loro per trovare motivazioni e obiettivi.

L’Italia non ha giocatori di alto profilo e dovrà puntare sul collettivo. Mancini ha però creato un ottimo gruppo con mastini dietro e giocatori veloci avanti.

L’Italia promette bene e non deve aver paura di nessuno. Allo stesso tempo deve stare coi piedi per terra e capire che per sopperire alla qualità non eccelsa dovrà mettere cuore e testa.

Poi Bernardeschi è libero di crederci anche perchè a quanto pare in Nazionale si trasforma in un cigno mentre alla Juventus i poveri tifosi bianconeri continuano a vedere il brutto anatroccolo.

Ecco il Video:

Link