Allegri e le 4 richieste avanzate alla dirigenza della Juve per il suo progetto tattico

Allegri
Allegri

Le disposizioni di Allegri sono state già date alla società bianconera sulla costruzione della nuova Juventus, bisogna necessariamente puntare su due centrocampisti, un attaccante ed un difensore. Richieste che l’allenatore livornese ha fatto tenendo conto anche della situazione economica piuttosto complessa che ruota intorno al mondo del calcio. Bisogna però inevitabilmente rinforzare la rosa, pensare a quegli elementi che potranno dare una mano alla squadra, rendendola ancora più completa.

Il centrocampo è senza dubbio la zona che richiede maggior rinforzo ed Allegri non solo pensa ad un calciatore che sia in grado di dettare i tempi di gioco, come Locatelli, ma anche uno in grado di inserirsi, una mezzala che sia completa. La Juventus spera di poter fare cassa con le cessioni di Ramsey e Bernardeschi, sono coloro che al momento potrebbero lasciare la squadra perché non tanto funzionali al nuovo progetto bianconero.

Il reparto d’attacco potrà contare sulle conferme di Dybala e Morata, ma c’è necessità di puntare su un altro bomber di razza e se dovesse partire Cristiano Ronaldo, qui i calciatori da acquistare dovranno essere due. Nonostante la difesa sia abbastanza a posto, Allegri pretende un altro difensore, anche perché Demiral potrebbe tranquillamente partire, per la questione plusvalenze, e c’è bisogno di un sostituto.

Qui i nomi sono stati già segnalati dal tecnico livornese o Milenkovic della Fiorentina oppure Romero dell’Atalanta, anche se quest’ultimo non ha un prezzo basso e pensare che era già stato di proprietà della Juventus. Le direttive sono state date, ora tocca ai dirigenti bianconeri riuscire ad accontentare al meglio il tecnico livornese. Vedremo se la Juve sarà in grado di accontentare le richieste di Allegri.