Idea Dembele per la Juve: cifre alte, ma i bianconeri ci provano

Dembele
Dembele

Dalla Spagna arriva una notizia clamorosa che riguarda la Juventus, pronta a sferrare l’attacco decisivo per Dembele. Stando a quanto riportato da “Catalunya Radio” la Juventus ha deciso di offrire lo stesso ingaggio che percepisce attualmente il calciatore al Barcellona, dove si ritrova invece in scadenza di contratto nel 2022. Le intenzioni del club catalano non sono più quelle di un tempo, ossia pensare ad un rinnovo del contratto a cifre più elevate o pari a quelle percepite fino ad ora.

L’intenzione del calciatore francese è di rimanere al Barcellona, ma per ora non ci sono le condizioni per riuscire a trovare un accordo concreto per il rinnovo e quindi i blaugrana sarebbero anche disposti a perderlo a zero a giugno del 2022 quando scadrà il suo contratto. Dembele è stato alquanto deludente in Spagna, non è riuscito con il Barcellona ad essere incisivo ed anche per questo la società blaugrana non avrebbe intenzione di attuare aste a rialzo per il suo rinnovo del contratto.

La situazione economica è complicata per tutte le società europee e Dembele già percepisce 9 milioni l’anno più bonus per un totale di 12 milioni di euro. La Juventus potrebbe pareggiare questo tipo di contratto, proponendogli un quinquennale a 60 milioni di euro bonus compresi ed a quanto pare ci sarebbe anche un bonus al momento della firma.

Visto come al Barcellona Dembele non potrebbe ambire ad uno stipendio maggiore, a questo punto potrebbe anche accettare la richiesta fatta da parte della Juventus e trasferirsi a Torino. La società bianconera sta monitorando molto la sua situazione e visti i buoni rapporti con il Barcellona Dembele potrebbe arrivare a Torino anche attraverso uno scambio.