Bufera sulle telecronache Rai: sotto accusa l’Europeo in corso

L’Italia di Mancini in campo avanza come un treno regalando non solo tre vittorie su tre partite ma anche un gioco divertente e propositivo. Ma a sentire i tifosi italiani lo stesso non si può dire delle telecronache offerte dalla Rai.

L’ultima pesante critica è arrivata da Bargiggia su Katia Serra, l’ex calciatrice italiana, oggi in telecronaca per la rai, ecco il suo tweet:

Non l’avevo mai sentita. Per fortuna! Ma quanto è noiosa, petulante e banale tal Katia Serra, seconda voce Rai Sport per Portogallo-Francia? Roba da far rimpiangere persino Marchegiani e Minotti di Sky Sport. Ma la pagano a parola? #abolitelesecondevoci”.

In realtà dopo il tweet è scoppiata una bagarre tra chi ha definito il tweet fuori luogo e chi invece condivide uno scarso attaccamento a questi telecronisti. Alcuni ritengono che le seconde voci devono entrare coi tempi giusti e solo per dare un apporto professionale.

Anche ascoltando i commenti dei tifosi italiani sui social i tempi dell’amatissimo e indiscutibile Bruno Pizzul sono molto lontani.

Secondo molti tifosi questi telecronisti non sono coinvolgenti e qualcuno vorrebbe nomi diversi come quello di Repice capace di trasmettere più passione.

Per fortuna l’Italia parla sul campo che è poi ciò che conta ma certo il piacere di una telecronaca alla Pizzul è tutta un’altra storia.