Cambiano le condizioni per l’acquisto di Locatelli: il Sassuolo non molla

Locatelli
Locatelli

Sono previsti ancora incontri tra la dirigenza della Juventus e quella del Sassuolo per riuscire a trovare l’accordo giusto necessario al trasferimento di Manuel Locatelli a Torino. Ormai Allegri conta sul centrocampista azzurro per la prossima stagione, è l’obiettivo principale a centrocampo e non sembra voler trovare alternative. Per questo la Juventus sta studiando al meglio la formula giusta da adottare per portare Locatelli in bianconero, ma la strada non sembra essere del tutto spianata.

Il Sassuolo ha fatto già sapere che non sarà disposto ad accettare lo stesso metodo adottato dalla Juventus con l’acquisto di Chiesa, ossia rateizzando in più stagioni il pagamento. Questo tipo di formula non piace alla dirigenza del Sassuolo, il che significa che la Juventus dovrà seguire un’altra strategia per riuscire ad accontentare la società nero verde che chiede 40 milioni per il cartellino di Locatelli.

L’accordo tra le parti non è vicinissimo, ma nemmeno così lontano, il futuro di Manuel Locatelli è sempre più bianconero e la soluzione più plausibile potrebbe essere quella di un prestito oneroso con obbligo di riscatto a fine stagione. Niente rateizzazione del prezzo per Locatelli, ma il Sassuolo può lasciarlo partire per la formula appena citata, bisogna ora capire se la Juventus sarà disposta a precorrere tale strada.

Al momento vige grande ottimismo sulla chiusura della trattativa, anche perché la Juventus non ha alcuna intenzione di lasciarsi scappare il talento di Locatelli, calciatore che ha ben dimostrato di poter avere la giusta personalità per far parte di una grande squadra. Vedremo se la trattativa potrà sbloccarsi già nelle prossime ore. Vedremo quali saranno i prossimi aggiornamenti su un affare non così semplice.