
Ieri il Portogallo è stato eliminato dal Belgio di Lukaku. Puntuale è arrivato il tweet di Varriale ma che sta facendo molto discutere.
Varriale ha commentato l’eliminazione scrivendo che così si chiude l‘annus horribilis di Ronaldo.
Ecco la sua dichiarazione:
L’annus horribilis di Cristiano Ronaldo si chiude con l’eliminazione dei campioni d’Europa del Portogallo. Lo juventino gioca una gara deludente. Passa, con un pizzico di fortuna, il Belgio che affronterà a Monaco l’Italia forse senza De Bruyne e Hazard usciti acciaccati».
Ma è davvero così? A guardare i numeri del portoghese non sembrerebbe. CR7 ha segnato ben 29 gol in 33 partite confermandosi capocannoniere della serie A senza rivali.
Ha superato il record di Pelè di gol in carriera e quello dell’iraniano per i gol in Nazionale.
A livello di club ha vinto due titoli, la Coppa Italia e la Supercoppa. Vincendo nel terzo paese europeo tutto ciò che è possibile vincere.
Certo la Juve non ha vinto lo Scudetto dopo 9 anni di fila e nemmeno la Champions. Ma in squadra si gioca in 11 e di certo non è stato Ronaldo il problema di questa annata bianconera.
Per cui parlare di anno orribile sembra davvero fuori luogo nei confronti di un calciatore che a 36 anni mostra ancora la voglia di un ragazzino e mette tutti dietro a livello di gol.
Certo Ronaldo è molto ben pagato e tutti si aspetterebbero la Champions. Ma è pur vero che le altre squadre europee hanno altrettanti campioni.
Per cui è ingiusto dare questi giudizi su Ronaldo.
L’annus horribilis di @Cristiano si chiude con l’eliminazione dei campioni d’Europa del Portogallo.Lo juventino gioca una gara deludente. Passa,con un pizzico di fortuna, il Belgio che affronterà a Monaco @Vivo_Azzurro forse senza #DeBruyne e #Hazard usciti acciaccati.#EURO2020
— enrico varriale (@realvarriale) June 27, 2021