Sarri ha ancora gli incubi: “In albergo c’erano alcuni che piangevano…”

sarri

Dopo un anno, Maurizio Sarri è tornato a parlare. L’ex allenatore della Juventus si appresta a vivere una nuova esperienza alla Lazio ma ancor prima della presentazione ufficiale ha rilasciato una lunga intervista a ‘Sportitalia’.

Non sono mancate le frecciate alla Juventus: “Hanno festeggiato il quarto posto e non il mio scudetto”, oppure “E’ stato un errore di valutazione clamoroso quello di lasciare il Chelsea per la Juve”. Ma, soprattutto, ai tifosi bianconeri non sarà sfuggito un passaggio che aumenta ancor di più la goduria per quanto accadde qualche anno fa, in un albergo di Firenze…

Lo ricordate, vero? La Juve vinse una gara incredibile contro l’Inter, in rimonta, la sera precedente all’impegno del Napoli (in lotta per lo scudetto) con la Fiorentina. I partenopei il giorno dopo di fatto non scesero in campo, vennero travolti dai viola (3-0) e dissero addio alle speranze tricolore. Sarri parlò di “scudetto perso in albergo” e da quel momento è iniziato un alluvione di sfottò e meme che ancora continuano dopo anni.

Maurizio, a quanto pare, proprio non ne vuole sapere di voltare pagina: “Lo scudetto perso in albergo? Chi fa sport sa a cosa mi riferivo, poi possono inventare qualsiasi sfottò. La verità è che la squadra vide uno spiraglio aperto ma subì un contraccolpo feroce, un sogno che finì per degli episodi discutibili. Quella sera, in albergo, salii in camera e per le scale vidi alcuni giocatori che stavano piangendo”. Poveri ragazzi…