Tacconi su Buffon: “Lui non ha vinto nulla, nel museo ci sono io”

Stefano tacconi grande portiere della Nazionale e della Juventus ha espresso il suo pensiero sui portieri attuali. E ha lasciato un pò sgomenti i tifosi la sua frecciata su Buffon.

Ha dichiarato che Buffon non ha vinto nulla e che nel museo Juve infatti c’è lui e non Gigi.

In verità nonostante Tacconi abbia vinto tutto con la Juve, Buffon si è anche laureato Campione del mondo e nonostante non abbia vinto la Champions di certo ha raggiunto un numero maggiore di Scudetti ben 8.

E persino una Coppa Uefa giovanissimo col Parma. Poi sulla bravura quello che resterà nella storia è probabilmente Buffon.

Ecco le sue dichiarazioni:

Non ci sono più portieri come me? Magari ce ne fossero… Ora sono tutti lì che hanno paura di parlare… Pepe Reina un po’ mi somiglia? Anche Samir Handanovic, ragazzi bravi a parare ma anche a dire la loro. Alex Meret? È bravo, ma avrebbe bisogno di continuità. Gianluigi Buffon? Nel museo della Juventus ci sono io… Lui non ha vinto nulla. Gigio Donnarumma? Gli manca il 50% di fondamentali. Lo descrivono come miglior portiere al mondo, ma paradossalmente gli mancano quei difetti che possano migliorarlo. PSG? Deve stare attento, lì non siamo in Italia e può bruciarsi in un attimo, perché Keylor Navas fa concorrenza ed è forte. A Parigi sei uno qualunque, non più il figlioccio di tutti”