Frabotta all’Atalanta con diritto di riscatto: Gasperini sorride, ha il suo vice Gosens


E’ ormai quasi ai saluti il giovane talento mancino Frabotta. Gasperini con il suo pressing è arrivato all’obiettivo. La Juve lo manderà in prestito all’Atalanta con diritto di riscatto. Una strada che a Bergamo conoscono bene perchè l’hanno sfruttata in maniera eccellente con Romero.

La Juve non sembra imparare dai propri errori. Romero fu comprato da Paratici a 26 milioni e prestato con diritto di riscatto a 16. Oggi dopo la grande stagione  ha una valutazione sui 40 milioni. Oppure la Juve è convinta che Frabotta non è da Juve.

A questo punto i bianconeri sembra abbiano scelto Pellegrini come vice Alex Sandro.

Eppure la fascia sinistra bianconera è di certo una zona delicata e scoperta. Piuttosto doveva essere la Juve  a cercare di portare a casa un Gosens perchè Sandro ha dimostrato di non avere più le qualità per spingere sulla fascia. E anche i fase difensiva la scorsa stagione ha commesso davvero troppi svarioni.

I terzini nel calcio moderno che si sviluppa sulle fasce sono determinanti. Ne sa qualcosa l’Inter che con Hakimi poteva dominare e servire assist alle punte.

Il calciomercato della Juve resta ancora con acquisti zero e con gli stessi problemi della scorsa stagione. Mancano centrocampista, terzino e quarta punta.

Si spera che Cherubini abbia una strategia precisa perchè al momento sembra tutto vecchio.